• Difficoltà digestive in gravidanza



    Momenti speciali della gravidanza da vivere a pieno

2° TRIMESTRE

Il secondo trimestre, che inizia a partire dalla quattordicesima settima della gravidanza, è un momento particolarmente bello per la vita della futura mamma che finalmente è serena nel condividere la bella notizie con le persone intorno a lei.

COSA SUCCEDE NEL SECONDO TRIMESTRE?

Le trasformazioni fisiche e le rotondità nel corpo della futura mamma iniziano ad essere più evidenti. In generale è questo il periodo emotivamente più sereno, in cui i principali timori sull’avanzare della gravidanza sono superati. A questo si aggiunge che per molte donne, in questa fase, nausea e senso di vomito iniziano ad affievolirsi o comunque sono meno frequenti.

COSA POSSO FARE?

Il processo digestivo, oltre che ad essere rallentato per effetto ormonale, in concomitanza con i pasti si potrebbe manifestare come una sensazione di peso sullo stomaco e di pienezza. Questa sensazione è determinata dall’aumento del volume dell’utero che provoca una compressione sullo stomaco spesso associata ad iperacidità.

PERCHÉ BIOCHETASI?

Biochetasi, formulato con citrati e vitamine, è in grado di contrastare i disturbi gastrici. In particolare, regola l’iperacidità gastrica grazie alla presenza di citrati e
carbonati, favorisce i processi digestivi con le Vitamine B1 e B2, contrasta la sensazione di nausea con la Vitamina B6.