- Home
- Biochetasi
- Biochetasi Supposte

Biochetasi Supposte
Un rimedio specifico per nausea e vomito
Biochetasi Supposte svolge un’azione antiacidosica in grado di contrastare gli stati tossici che comportano acidosi e chetosi, come il vomito gravidico o gli stati chetonemici dei bambini. È un farmaco di automedicazione che interviene a livello sintomatologico e metabolico. Agisce in maniera combinata sulle complesse alterazioni dei meccanismi biochimici dell’organismo.

Dosaggio e modalità di assunzione
al giorno

La dose raccomandata è di 1-2 supposte al dì, secondo il consiglio del medico o del pediatra.
Prodotto adatto a tutta la famiglia
Biochetasi Supposte è un medicinale ben tollerato, indicato per trattare diversi disturbi gastrici. È adatto a tutta la famiglia: bambini (0-12 anni), adulti, anche in età avanzata, e donne in stato di gravidanza o allattamento. È particolarmente indicato per contrastare nausea e vomito, anche in gravidanza; la sua configurazione, infatti, facilita una corretta assunzione del rimedio e la cura dei sintomi. È inoltre consigliato in caso di coma diabetico, intossicazione da ustione o insufficienza epatica con alterata digestione dei grassi.
Quando si utilizza
Come agisce
Grazie ai suoi principi attivi, Biochetasi Supposte interviene su più livelli per alleviare il malessere gastrico e ripristinare i corretti meccanismi biochimici dell’organismo. In particolare:
Citrati
reintegrano la perdita di elettroliti causata dagli stati tossici.
Vitamina B1
favorisce il processo digestivo attraverso il corretto utilizzo di zuccheri, grassi e proteine;
Vitamina B2
ripristinando il metabolismo glucidico e lipidico, favorisce i processi digestivi. La vitamina B2, o Riboflavina, è anche la componente che conferisce naturalmente al granulato la sua tipica colorazione arancione.
Vitamina B6
contribuisce ad attenuare la sensazione di nausea. È fondamentale per lo svolgimento di molte reazioni biochimiche, aiuta il metabolismo di aminoacidi, acidi grassi e zuccheri e contribuisce alla formazione degli ormoni e dei globuli bianchi e rossi.