Questo sito utilizza cookie (propri o di altri siti) per salvare informazioni e tracciare dati di navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui Altrimenti accedi a un qualunque elemento del sito.

Ok

Biochetasi supposte

Un rimedio specifico per nausea e vomito

Biochetasi Supposte svolge un’azione antiacidosica in grado di contrastare gli stati tossici che comportano acidosi e chetosi, come il vomito gravidico o gli stati chetonemici dei bambini. È un farmaco di automedicazione che interviene a livello sintomatologico e metabolico. Agisce in maniera combinata sulle complesse alterazioni dei meccanismi biochimici dell’organismo.

Scarica il foglietto
illustrativo

Dosaggio e modalità di assunzione

Adulti
1/2 supposte
al giorno
La confezione contiene 6 supposte.
La dose raccomandata è di 1-2 supposte al dì, secondo il consiglio del medico o del pediatra.

Prodotto adatto a tutta la famiglia

Biochetasi Supposte è un medicinale ben tollerato, indicato per trattare diversi disturbi gastrici. È adatto a tutta la famiglia: bambini (0-12 anni), adulti, anche in età avanzata, e donne in stato di gravidanza o allattamento. È particolarmente indicato per contrastare nausea e vomito, anche in gravidanza; la sua configurazione, infatti, facilita una corretta assunzione del rimedio e la cura dei sintomi. È inoltre consigliato in caso di coma diabetico, intossicazione da ustione o insufficienza epatica con alterata digestione dei grassi.

Come agisce

Grazie ai suoi principi attivi, Biochetasi Supposte interviene su più livelli per alleviare il malessere gastrico e ripristinare i corretti meccanismi biochimici dell’organismo. In particolare:

Citrati

reintegrano la perdita di elettroliti causata dagli stati tossici.

Vitamina B1

favorisce il processo digestivo attraverso il corretto utilizzo di zuccheri, grassi e proteine;

Vitamina B2

ripristinando il metabolismo glucidico e lipidico, favorisce i processi digestivi. La vitamina B2, o Riboflavina, è anche la componente che conferisce naturalmente al granulato la sua tipica colorazione arancione.

Vitamina B6

contribuisce ad attenuare la sensazione di nausea. È fondamentale per lo svolgimento di molte reazioni biochimiche, aiuta il metabolismo di aminoacidi, acidi grassi e zuccheri e contribuisce alla formazione degli ormoni e dei globuli bianchi e rossi.