1. Home
  2. Cosa cura

Cosa cura?

Un alleato per il tuo stomaco

Biochetasi aiuta a contrastare problematiche come difficoltà digestive, nausea e vomito,anche gravidico, acidità e bruciore di stomaco. Questi disturbi sono molto diffusi. Questi sono problemi legati all’apparato gastrointestinale, in cui l’equilibrio dell’organismo viene alterato, provocando diversi sintomi e malessere diffuso. Un grande aiuto può arrivare dalla prevenzione ma, quando questa non basta, Biochetasi può essere un prezioso alleato da avere sempre con sé quando serve.

nausea-e-vomito

Nausea e vomito

Malessere diffuso e squilibrio gastrointestinale

La nausea è un disturbo caratterizzato da una sensazione di spossatezza e malessere generale, localizzata all’altezza della bocca dello stomaco, accompagnata da desiderio di vomitare. Il vomito, o emesi, è l’espulsione rapida di contenuto gastrointestinale dalla bocca, di origine alimentare o acida. Se si presenta in modo intenso, può portare a disidratazione e perdita di liquidi e sostanze nutrienti.

Scopri di più
difficolta-digestive

Difficoltà digestive

Digestione lenta e faticosa

Spesso, quando avvertiamo una sensazione di malessere diffuso a livello dell’intero organismo, diamo la colpa alla cattiva digestione. È un problema piuttosto diffuso, soprattutto in caso di pasti troppo abbondanti o troppo veloci, o di uno stile di vita poco sano. La cattiva digestione, altrimenti nota come dispepsia, è infatti causata da un insieme di fattori, episodici o persistenti, che possono alterare la corretta digestione e l’equilibrio gastrointestinale. I sintomi tipici di una cattiva digestione sono spesso avvertiti nella parte superiore dell’addome e sono indice di disordini del tubo digerente.

Scopri di più
acidita-di-stomaco

Acidità di stomaco

Eccesso di acidi gastrici nello stomaco

L’acidità di stomaco è causata da un’eccessiva produzione di acido cloridrico da parte delle ghiandole gastriche, non contrastata dall’azione fisiologica del muco gastrico. È un disturbo molto diffuso, sia a livello occasionale che cronico (causato da patologie come Malattia da Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite o Ulcere).

Scopri di più
bruciori-di-stomaco

Bruciore di stomaco

Dolore e fastidio alla bocca dello stomaco

Il bruciore di stomaco, detto anche pirosi gastrica, è una sensazione dolorosa di bruciore alla bocca dello stomaco che può durare da pochi minuti ad alcune ore. Si accompagna spesso a iperacidità e al reflusso gastro-esofageo.

Scopri di più
acetone

Acetone

Quando l’organismo resta senza zuccheri

L’acetone è uno stato chetonemico, ovvero un’alterazione del sistema metabolico. Si presenta quando l’organismo, in assenza di zuccheri, inizia a bruciare grassi per produrre energia.

Scopri di più
disturbi-gastrici-in-gravidanza

Disturbi gastrici in gravidanza

Un alleato per vivere al meglio la gravidanza

La gravidanza è un periodo davvero speciale, ed è giusto volerlo vivere senza ansie e disagi, pensando solo a sé e al futuro del bambino. Come tutte le cose belle, però, anche in gravidanza non tutto procede sempre in modo sereno. Ben prima che inizi a crescere la pancia o che un’ecografia mostri la presenza di un embrione nell’utero materno, l’organismo della donna subisce una serie di modificazioni di tipo anatomico, biochimico e fisiologico a carico di diversi apparati. Il corpo cambia repentinamente, il peso aumenta e possono sorgere piccoli fastidi; l’apparato gastrointestinale è uno dei primi a risentire di questi cambiamenti. Nausea e vomito, acidità e bruciore di stomaco sono le manifestazioni principali che possono accompagnare la futura mamma nelle varie fasi della gravidanza.

Scopri di più