Torna in alto
  1. Home
  2. Biochetasi
  3. Biochetasi Reflusso
Biochetasi reflusso pack 20 stick monodose Soluzione orale

Biochetasi Reflusso

Grazie alla formulazione brevettata, agisce sul bruciore proteggendo la mucosa esofagea anche mentre dormi.

All’aroma di arancia

Scarica il foglietto illustrativo
Biochetasi Reflusso composit

DOSAGGIO E MODALITÀ DI ASSUNZIONE

Icona target adulti
ADULTI (A partire dai 12 anni)
1 stick monodose
dopo i pasti principali
e al momento di coricarsi (o secondo consiglio medico).
La confezione contiene 20 stick monodose in soluzione liquida da 10 ml
Senza glutine

COS’È BIOCHETASI REFLUSSO

Biochetasi Reflusso è un dispositivo medico brevettato ad azione meccanica che consente di ridurre rapidamente i sintomi correlati al reflusso gastroesofageo quali: bruciore di stomaco (pirosi gastrica), sensazione dolorosa nell’area centro-superiore dell’addome (dolore epigastrico), rigurgito acido, tosse irritativa, disfonia.
Grazie alla formulazione brevettata, Biochetasi Reflusso si assume facilmente come un liquido e si trasforma in gel per aderire sulla mucosa esofagea. In questo modo lo strato protettivo agisce anche mentre si dorme, momento in cui il reflusso gastroesofageo è più intenso, poiché la posizione orizzontale favorisce la risalita e il ristagno dei succhi gastrici nell’esofago.

COME AGISCE

Grazie alla sua formulazione brevettata, Biochetasi Reflusso crea un film protettivo persistente che protegge la mucosa esofagea dall’aggressione degli agenti irritativi, come ad esempio l’eccesso di acido gastrico:

  • AGISCE DOVE SI SENTE IL PROBLEMA (NELL’ESOFAGO). Grazie alla formula brevettata liquido/gel, Biochetasi Reflusso aderisce direttamente alla mucosa esofagea, dove è il problema, creando un film protettivo dagli agenti irritativi, come ad esempio l’eccesso di acido gastrico.
  • FUNZIONA ANCHE DA SDRAIATI. Mentre si dorme il reflusso è percepito come più intenso, poiché la posizione orizzontale favorisce la risalita e il ristagno dei succhi gastrici nell’esofago. Alcuni rimedi agiscono sullo stomaco creando una copertura sul contenuto gastrico che previene la risalita degli acidi verso l’esofago; tuttavia, in posizione distesa, questa copertura continua a galleggiare sui succhi gastrici aprendo il passaggio tra stomaco ed esofago. Al contrario, Biochetasi Reflusso aderisce a lungo alle pareti dell’esofago, sia in piedi sia da sdraiati, proteggendo così la mucosa dall’azione degli acidi.
  • RISPETTA IL NATURALE EQUILIBRIO ACIDO-BASE DI STOMACO E INTESTINO. Biochetasi Reflusso non agisce in ambiente gastrico, ma direttamente sull’esofago, senza interferire con la fisiologica attività acidificante dello stomaco.
COMPLESSO BREVETTATO XILOGLUCANO-GLICEROLO

Produce un film mucoadesivo persistente sulla mucosa esofagea, che ne rafforza la fisiologica protezione dall’aggressione degli agenti irritativi, come ad esempio l’acido gastrico.

CONDROITIN SOLFATO

Sostanza già presente nella mucosa e che ne favorisce il recupero della funzionalità.

SODIO BICARBONATO

Contribuisce a equilibrare il ph fisiologico della mucosa esofagea, rispettando l’ambiente naturalmente acido dello stomaco.