FAQ

Le domande frequenti

In questa sezione puoi trovare le domande frequenti, e le risposte, riguardanti i prodotti Biochetasi: composizione, modalità di assunzione, chi può assumerli e molto altro ancora. Leggi le FAQ per trovare le risposte a domande, dubbi e curiosità!

Biochetasi può essere assunto anche in gravidanza?

Biochetasi può essere assunto anche dalle donne in gravidanza o in allattamento. I prodotti della linea Biochetasi sono ben tollerati e agiscono sui sintomi favorendo i processi digestivi. Sono adatti a tutta la famiglia. Per i disturbi della gravidanza sono consigliati: Biochetasi Granulato Effervescenteper la nausea; Biochetasi Supposteper il vomito gravidico; Biochetasi Digestione e Acidità integratore alimentare, in formato granulato o in compresse, per tamponare l’acidità gastrica e ripristinare la normale funzionalità del sistema digerente.

Leggi tutto
Quando prendere Biochetasi?

Biochetasi – in Granulato Effervescente e Supposte - è utile in caso di iperacidità dello stomaco, difficoltà digestive, insufficienza epatica, stati chetonemici, nausea e vomito, anche in caso di gravidanza.L’integratore Biochetasi Digestione e Acidità, sia nella forma  granulato in bustine che in compresse masticabili è adatto in tutti i casi di pesantezza di stomaco e senso di gonfiore, per tamponare l’acidità gastrica e per ripristinare la normale funzione del sistema digerente.L’integratore alimentare Biochetasi Pocket contribuisce al normale metabolismo energetico e può essere d’aiuto anche in caso di digestione lenta e faticosa, associata ad acidità gastrica.

Leggi tutto
Biochetasi si può prendere a stomaco vuoto?

Sì, Biochetasi, in tutte le sue formulazioni, si può prendere anche a stomaco vuoto, anche quando i sintomi del malessere si manifestano senza aver mangiato nulla. I prodotti Biochetasi si possono quindi assumere al bisogno, prima o dopo i pasti.

Leggi tutto
Qual è il principio attivo di Biochetasi

Biochetasi Granulato Effervescente e Biochetasi Supposte hanno, come principi attivi, i citrati di sodio e di potassio e le vitamine B1, B2 e B6. Da un lato, i citrati servono a tamponare l’eccesso di acido gastrico, neutralizzandone l’eccessiva produzione da parte dello stomaco; dall’altro, le vitamine favoriscono la produzione di energia nell’organismo, favorendo l’assorbimento di grassi, carboidrati e proteine, concorrendo al ripristino del benessere gastrointestinale. Biochetasi Digestione e Acidità, in compresse masticabili e bustine di granulato, è un integratore alimentare a base di enzimi digestivi, finocchio, carciofo, polvere di riso e citrati che contribuiscono sinergicamente a normalizzare i processi digestivi in tutte le loro fasi. Biochetasi Pocket, in compresse masticabili, oltre ai citrati di sodio e di potassio e alle vitamine B1, B2 e B6 contiene anche il calcio che contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi.

Leggi tutto
Qual è il dosaggio raccomandato di Biochetasi?

Biochetasi Granulato Effervescente: per adulti e bambini di età superiore ai 12 anni la dose raccomandata  è di una o due bustine di granulato effervescente, 3 volte al giorno. Le bustine devono essere sciolte in mezzo bicchiere d’acqua. Per i bambini di età inferiore ai 12 anni la dose raccomandata è di 1 bustina di granulato effervescente, 3 volte al giorno. Le bustine di granulato effervescente devono essere sciolte in mezzo bicchiere d’acqua.La dose raccomandata di Biochetasi Supposte è di 1 o 2 supposte al giorno.La dose raccomandata di Biochetasi Digestione e Acidità, integratore alimentare per adulti e bambini dai 6 anni in su, cambiano in funzione del formato:  in versione granulato si raccomanda una bustina al bisogno, fino ad un massimo di 6 bustine al giorno; in versione compresse masticabili, si possono prendere una o due compresse al bisogno. La dose  raccomandata per Biochetasi Pocket, è di 2-4 compresse masticabili al bisogno.

Leggi tutto
Biochetasi e paracetamolo si possono prendere insieme?

In presenza di stati febbrili o dolori, per i quali state già prendendo medicinali a base di paracetamolo, farmaco antipiretico ad azione analgesica, vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico curante prima di prendere Biochetasi.

Leggi tutto
Come prendere Biochetasi?

Biochetasi Granulato Effervescente. Ogni bustina va sciolta in mezzo bicchiere d’acqua (50 ml) naturale, a temperatura ambienteBiochetasi Digestione e Acidità, integratore alimentare. Ogni bustina di granulato va sciolta in un bicchiere d’acqua (100 ml), naturale e a temperatura ambiente. In alternativa si possono prendere le compresse, facili da assumere perché, essendo masticabili, non hanno bisogno di acqua. Per i bambini può essere più agevole prendere Biochetasi supposte per via rettale.Biochetasi Pocket, integratore alimentare. Le compresse sono masticabili, quindi facili da prendere perché non hanno bisogno di acqua.

Leggi tutto
Biochetasi va preso prima o dopo i pasti?

Biochetasi Granulato Effervescente e Biochetasi Supposte si possono prendere prima o dopo i pasti, seguendo la posologia descritta nei fogli illustrativi, ogni qualvolta ci siano alcuni dei seguenti sintomi: eccessiva acidità nello stomaco, digestione difficile, insufficienza della funzione del fegato, acetone, nausea e vomito.Si può prendere indifferentemente prima o dopo i pasti Biochetasi Digestione e Acidità, integratore alimentare che normalizza i processi digestivi in tutte le sue fasi ed è disponibile sia in compresse masticabili che in bustine di granulato.Biochetasi Pocket integratore alimentare, si può assumere prima o dopo i pasti.

Leggi tutto
Quali sono gli ingredienti di Biochetasi?

Biochetasi Granulato effervescente e Biochetasi Supposte sono a base di citrati di sodio e di potassio e di vitamine B1-B2-B6Biochetasi Digestione e Acidità è composto da enzimi digestivi, finocchio, carciofo, polvere di riso, calcio carbonato e citrati. Ingredienti che contribuiscono a normalizzare i processi digestivi in tutte le loro fasi agendo contro gonfiore, pesantezza ed acidità.Biochetasi Pocket integratore alimentare, è a base di calcio, citrati, vitamina B1, B2 e B6.I prodotti Biochetasi sopra descritti contengono, in diversa misura e concentrazione, i citrati e le vitamine.  I primi servono a fermare l’eccesso di acido gastrico e le vitamine B1,B2 e B6 favoriscono la produzione di energia nell’organismo e permettono l’assorbimento di grassi, carboidrati e proteine, in modo da ripristinare il benessere gastrointestinale. 

Leggi tutto
Ci sono controindicazioni per l’assunzione di Biochetasi?

Non bisogna prendere Biochetasi Granulato Effervescente o Biochetasi Supposte se si è allergici ai suoi principi attivi  o a sostanze molto simili dal punto di vista chimico o ad uno qualsiasi degli altri componenti del medicinale. Biochetasi Granulato Effervescente contiene sorbitolo (una fonte di fruttosio), fruttosio, glucosio e saccarosio. Se siete intolleranti ad alcuni zuccheri, se avete una diagnosi di intolleranza ereditaria al fruttosio ose siete affetti da diabete mellito, parlate con il medico prima di assumere il medicinale.Informate il medico se state assumendo propantelina bromuro (medicinale usato per i dolori addominali), levodopa (usato per la terapia del morbo di Parkinson), antiacidi (usati per trattare i disturbi dello stomaco), se state assumendo o se avete recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, se  siete in corso di gravidanza o se state allattando con latte materno.Biochetasi Digestione e Acidità integratore alimentare, contiene polioli, un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.Biochetasi Pocket, integratore alimentare, contiene una fonte di fenilalanina e polioli. Un consumo eccessivo può produrre effetti lassativi.  

Leggi tutto
Perché la supposta di Biochetasi è metà gialla?

La colorazione giallo-arancione viene conferita in modo naturale a Biochetasi Supposte dalla presenza della vitamina B2 o Riboflavina. Ogni confezione contiene 6 supposte che sono per metà bianche e  per metà gialle.

Leggi tutto
Quando prendo Biochetasi le mie urine assumono un colore giallo intenso. È normale?

Non c’è da preoccuparsi. È assolutamente normale che le vostre urine assumano un colore giallo intenso in seguito all’assunzione di Biochetasi Granulato Effervescente. Questa caratteristica, del tutto innocua, è legata alla presenza in Biochetasi, di una vitamina idrosolubile, chiamata Riboflavina o vitamina B2, dal caratteristico colore giallo.

Leggi tutto
Si può dare Biochetasi ai neonati?

Biochetasi supposte può essere dato anche ai neonati. Trattandosi di bambini molto piccoli è sempre meglio chiedere alla propria pediatra indicazione sulla posologia, anche in relazione alla fisiologia e alla salute generale del bambino.

Leggi tutto
Biochetasi è senza glutine?

Sono senza glutine i due integratori alimentari Biochetasi:Biochetasi Digestione e Acidità, un mix equilibrato di enzimi, estratti fitoterapici, citrati che contribuiscono sinergicamente a normalizzare il processo digestivo in tutte le sue fasi.Biochetasi Pocket che agisce come antiacido, contribuisce al normale metabolismo energetico cellulare.

Leggi tutto
Biochetasi contiene lattosio?

È senza lattosio l’integratore alimentare Biochetasi Digestione e Acidità, composto da un mix equilibrato di enzimi, estratti fitoterapici e citrati che contribuiscono sinergicamente a normalizzare il processo digestivo in tutte le sue fasi.Sono senza lattosio entrambe i formati farmaceutici in cui è disponibile: bustine di granulato e compresse masticabili.

Leggi tutto
Biochetasi può avere effetti collaterali?

Come tutti i medicinali, Biochetasi Granulato Effervescente e Biochetasi Supposte potrebbero causare effetti indesiderati. In alcune persone potrebbe manifestarsi orticaria, nausea, eruzione cutanea, gonfiore delle labbra (edema delle labbra), escrezioni di urine colorate (cromaturia). Sulla base dei dati disponibili la frequenza degli effetti collaterali non può essere definita.In ogni caso, se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli qui non elencati, rivolgersi al proprio medico.

Leggi tutto
Da che età i bambini possono prendere Biochetasi?

I prodotti Biochetasi possono essere assunti da tutti i componenti della famiglia. Sono ben tollerati anche dai bambini e dai neonati, oltreché dagli adulti e dagli  anziani. Ad ogni età, infatti, si possono presentare disturbi gastrici che Biochetasi può aiutare a risolvere.Inserire appunto su Bio OTCBiochetasi supposte può essere dato anche ai neonati.Biochetasi Digestione e Acidità può essere assunto dai bambini dai 6 anni in su.

Leggi tutto
Biochetasi è mutuabile?

Biochetasi Granulato Effervescente e Biochetasi Supposte non sono mutuabili. Si tratta di farmaci che possono essere acquistati in farmacia senza obbligo di prescrizione medica.Neppure gli integratori alimentari Biochetasi Digestione e Acidità e Biochetasi Pocket sono mutuabili e non serve la ricetta medica per acquistarli.

Leggi tutto
Quanto Biochetasi si può prendere al giorno?

Biochetasi Granulato Effervescente: per gli adulti e i bambini di età superiore ai 12 anni la dose raccomandata è di due bustine di granulato effervescente per tre volte al giorno. Per i bambini al di sotto dei 12 anni è consigliata una bustina di granulato effervescente, tre volte al giorno.Biochetasi Supposte: la dose raccomandata è di 1 o 2 supposte al giorno. Non superate le dosi raccomandate e usate Biochetasi solo per brevi periodi di trattamento. Se non ci fossero miglioramenti o in presenza di dubbi consultate sempre il medico o il farmacista.Biochetasi Digestione e Acidità integratore alimentare: è destinato ad adulti e bambini dai 6 anni in su. Si può assumere una bustina al bisogno per un massimo di sei bustine al giorno. In alternativa si possono prendere le compresse masticabili: una o due al bisogno, prima o dopo i pasti.Biochetasi Pocket integratore alimentare: la dose raccomandata è di due-quattro compresse masticabili al bisogno.

Leggi tutto
Cosa contengono i prodotti Biochetasi?

I principi attivi di Biochetasi Granulato Effervescente e Biochetasi Supposte sono i citrati e le vitamine B1, B2 e B6, presenti nei singoli prodotti in concentrazioni differenti. I citrati tamponano l’iperacidità gastrica e neutralizzano l’eccesso di acido gastrico. Le vitamine favoriscono i meccanismi che forniscono energia all’organismo e l’assorbimento di grassi, carboidrati e proteine, aiutando a recuperare il benessere gastrointestinale.Biochetasi Digestione e Acidità integratore alimentare, sia in formato bustine di granulato che in formato compresse masticabili,  è un mix equilibrato di enzimi, estratti fitoterapici e citrati che contribuiscono sinergicamente a normalizzare i processi digestivi in tutte le loro fasi.Biochetasi Pocket, oltre a citrati e vitamine, contiene anche calcio che contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi.

Leggi tutto
Biochetasi si può usare per evitare il mal d’auto e il mal di mare?

Tutti i farmaci Biochetasi e gli integratori alimentari Biochetasi non combattono il mal d’auto e il mal di mare, ma contrastano i sintomi dei disturbi gastrici, anche in gravidanza, tra cui nausea e vomito.

Leggi tutto
Che sapore ha Biochetasi?

Biochetasi Granulato Effervescente ha un aroma arancia.Biochetasi Digestione e Acidità, ha un aroma di limone.Biochetasi Pocket ha un aroma arancia.

Leggi tutto
Posso prendere Biochetasi se sono diabetico?

Le persone che soffrono di diabete mellito possono tenere in considerazione che:L’integratore alimentare Biochetasi Digestione e Acidità e Biochetasi Supposte non contengono zuccheri e quindi possono essere assunti tranquillamente.Biochetasi Granulato Effervescente  contiene alcuni zuccheri: sorbitolo, fruttosio, glucosio e saccarosio ( circa 1,7 g di saccarosio e 1,4 g di glucosio per bustina).Biochetasi Pocket, integratore alimentare, contiene edulcoranti, tra cui la saccarina sodica.

Leggi tutto
Biochetasi è indicato in caso di abuso di alcol?

Alcune componenti di Biochetasi contribuiscono ad alleviare la sintomatologia gastrica della nausea e del vomito da alcol, spesso effetti del “dopo sbornia”.In particolare, sono indicati per contrastare nausea e vomito: Biochetasi Granulato Effervescente e Biochetasi Supposte

Leggi tutto
Biochetasi serve a depurare il fegato?

Biochetasi Granulato Effervescente, Biochetasi Supposte e Biochetasi Digestione e Acidità non sono detossificanti del fegato, ma facilitano i processi digestivi anche grazie all’azione che svolgono sul fegato.Inoltre, l’integratore Biochetasi Digestione e Acidità contiene anche l’estratto fitoterapico al carciofo che sollecita l’azione del fegato nei processi digestivi.

Leggi tutto
Biochetasi può essere assunto anche dai bambini?

La linea Biochetasi è composta da prodotti ben tollerati che possono essere assunti da tutta la famiglia, compresi i bambini sotto i 12 anni.Biochetasi Supposte può essere dato ai bambini dai 0 ai 12 anni.Biochetasi Digestione e Acidità può essere assunto dai bambini dai 6 anni in su.Biochetasi Granulato Effervescente può essere preso dai bambini di età superiore ai 12 anni.

Leggi tutto
Biochetasi e antinfiammatori si possono prendere insieme?

Se state assumendo un qualunque  farmaco antinfiammatorio e avvertite disturbi gastrici trattabili con i prodotti Biochetasi, rivolgetevi comunque al vostro medico di base prima di assumerli.

Leggi tutto
I prodotti Biochetasi sono antiacidi?

I medicinali della linea Biochetasi sono tutti antiacidi: Biochetasi Granulato Effervescente e Biochetasi Supposte. Anche gli integratori alimentari hanno proprietà anti-acidità: Biochetasi Digestione e Acidità e Biochetasi Pocket.Infatti, tra i principi attivi della loro formulazione troviamo i citrati che servono proprio a neutralizzare l’eccessiva produzione di acidi gastrici nello stomaco, causati da un’alterazione della funzionalità gastrica o da uno stile alimentare scorretto.

Leggi tutto
Biochetasi è utile anche in caso di acidità di stomaco a digiuno?

Sì, è utile anche a digiuno, perché i citrati contenuti nei prodotti Biochetasi neutralizzano l’acidità gastrica anche a stomaco vuoto. Tutti i prodotti della linea Biochetasi possono essere assunti, al bisogno, per contrastare acidità e iperacidità: Biochetasi Granulato Effervescente Biochetasi Supposte Biochetasi Digestione e Acidità, in formato bustine di granulato o compresse masticabili Biochetasi Pocket

Leggi tutto
Posso prendere Biochetasi e fermenti lattici insieme?

Sì, non ci sono controindicazioni in tal senso. I prodotti Biochetasi hanno un’azione antiacida, motivo per cui potrebbero aiutare il passaggio gastrico dei probiotici che in condizioni di iperacidità potrebbero essere soggetti ad una riduzione di carica.Tuttavia, anche in riferimento allo stato di salute personale, è meglio accertarsi con il proprio medico curante se è corretto assumere contestualmente fermenti lattici e Biochetasi.

Leggi tutto
Posso prendere Biochetasi Pocket per la nausea gravidica?

Biochetasi Pocket può essere assunto anche dalle donne in gravidanza, ma è consigliato per aiutare la digestione lenta e faticosa associata ad acidità gastrica. Per contrastare i sintomi della nausea o del vomito in gravidanza sono indicati Biochetasi Buste oppure Biochetasi Supposte.

Leggi tutto
Biochetasi può essere assunto anche in gravidanza?

Biochetasi può essere assunto anche dalle donne in stato di gravidanza o allattamento. I prodotti della linea Biochetasi sono ben tollerati, e agiscono a livello sintomatologico e metabolico. Sono quindi adatti a tutta la famiglia.

Leggi tutto
Biochetasi può essere assunto insieme ad altre terapie farmacologiche?

Se stai usando altri medicinali chiedi consiglio al tuo medico o al farmacista e leggi sempre attentamente il foglio illustrativo.

Leggi tutto
I prodotti Biochetasi necessitano della prescrizione medica?

Nessuno dei prodotti Biochetasi necessita di prescrizione medica. Biochetasi Buste è un farmaco di automedicazione (OTC), mentre Biochetasi Supposte è un farmaco senza obbligo di prescrizione (SOP) che può essere consegnato solo dal farmacista. Biochetasi Pocket è invece un integratore alimentare, e quindi non ha bisogno della ricetta.

Leggi tutto