Da che età i bambini possono prendere Biochetasi?

La linea Biochetasi comprende molti prodotti, alcuni dei quali possono essere presi anche dai bambini. L’età a cui i piccoli possono prendere Biochetasi cambia a seconda del prodotto.

Anche in età pediatrica possono comparire dei disturbi gastrici. Pensiamo a condizioni diffuse come l’acetone, ma anche a sintomi quali la nausea e il vomito, che sono spesso causati da un’infezione virale gastroenterica. In tutti questi casi, può essere utile l’assunzione di un prodotto che dia sollievo ai sintomi.

Rispettare i limiti d’età previsti nel foglietto illustrativo di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari somministrati ai più piccoli permette di trattare i loro problemi di salute in tutta sicurezza.

I bambini possiedono caratteristiche fisiologiche diverse rispetto a quelle degli adulti. I pediatri ci ricordano ogni giorno che un bambino non è un adulto in miniatura. Perciò non possiamo dargli lo stesso farmaco che prenderebbe un adulto semplicemente a dose ridotta.

Ti invitiamo quindi a leggere le informazioni riportate in etichetta e nel foglietto illustrativo di Biochetasi prima di assumerlo o di somministrarlo al tuo bambino.

Ti ricordiamo, inoltre, di tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini e di conservarlo correttamente, controllando la data di scadenza sulle confezioni acquistate da tempo.

Biochetasi granulato effervescente

Le bustine di Biochetasi granulato effervescente possono essere prese al di sotto dei 12 anni. Questo significa che il prodotto può essere assunto sia dai bambini da 0 a 3 anni, neonati compresi, che dai bambini da 3 a 12 anni.

Biochetasi granulato effervescente contiene il sorbitolo, una fonte di fruttosio. Se il tuo bambino ha una diagnosi di intolleranza ereditaria al fruttosio non può assumere questo farmaco.

Biochetasi granulato effervescente contiene anche glucosio, saccarosio e fruttosio. Può quindi essere dannoso per i denti. Per proteggere il tuo bambino dal rischio di carie, ricorda di fargli lavare i denti dopo l’assunzione.

Biochetasi reflusso

Biochetasi reflusso è un dispositivo medico indicato solo per gli adulti e gli adolescenti.

Non è pertanto previsto che possa essere preso dai neonati e dai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Biochetasi Acidità e Digestione

Anche per quanto riguarda gli integratori alimentari è necessario rispettare le raccomandazioni riguardanti i limiti di età. Poiché si tratta di prodotti acquistabili senza ricetta medica, è ancora più importante seguire le istruzioni riportate nel foglietto illustrativo.

Biochetasi Acidità e Digestione è consigliato ai bambini di età compresa fra 6 e 12 anni, agli adolescenti e agli adulti.

Non è quindi indicato per l’assunzione da parte dei neonati e dei bambini fra 0 e 3 anni.

Biochetasi Pocket Digestivo

Le comode compresse di Biochetasi Pocket Digestivo possono essere prese dai bambini al di sotto dei 12 anni, al bisogno, secondo le dosi raccomandate.

Vista la tipologia della forma, il prodotto non è indicato per i bambini sotto i 3 anni, che possono non essere ancora in grado di masticare le compresse con facilità.